Chi Siamo
C.I.L.P. è la principale impresa portuale all’interno del porto di Civitavecchia e svolge le proprie attività per comto di clienti come Grimaldi Napoli, Neptune Lines, C.F.F.T. ( Civitavecchia Fruit&Forest Terminal ), Tirrenia, R.C.T. ( Roma Cruise Terminal ), R.C.T. ( Roma Terminal Conatiners ), C.T.A. ( Civitavecchia Terminal Auto ), F.lli Elia ed altri.
C.I.L.P. Coop. Impresa Lavoratori Portuali è proprietaria dell’agenzia marittima Ant. Bellettieri & Co., la più antica agenzia marittima e casa di spedizioni di Civitavecchia che può vantare tra i suoi più illustri clienti armatori come MSC, K-Line, Neptune Line, Crystal Cruises, P&O, Cunrad, ed altri.
La nostra forza
Gamma completa di Servizi Portuali di alta qualità.
L'obiettivo della C.I.L.P. è quello di offrire una gamma completa di servizi portuali mantenendo la qualità degli stessi ai massimi livelli.
Attrezzature all'avanguardia per la massima efficinza.
L'impresa portuale C.I.L.P. utilizza le più moderne e attrezzature per garantire la massima efficienza nei confronti dei propri Clineti.
Personale qualificato per ogni servizio.
C.I.L.P. mette a disposizione della propria clientela solo personale altamente qualificato e specializzato per ogni servizio e operazione portuale.
Servizi Portuali
C.I.L.P. Coop. Impresa Lavoratori Portuali effettua anche i seguenti servizi portuali:
- Movimentazione auto nuove
- Movimentazione merce in pallets
- Movimentazione container
- Pulizia, reefer container
- Svuotamento / riempimento container
- Incolonnamento auto a seguito passeggeri
- Movimentazione merce di qualsiasi tipo
Il Porto di Civitavecchia
Il porto di Civitavecchia è conosciuto fin dai tempi antichi come “Porto di Roma“, fondato dall’imperatore Traiano nel 108 d.C. è stato per molti secoli il fulcro degli scambi e contatti tra i popoli dell’antico “ Mare Nostrum “.
Il porto di Civitavecchia è un porto polivalente, diviso in due macro aree: a Sud quella dedicata al turismo, diportismo e crociere; a Nord quella per i traffici commerciali e cabotaggio. Ogni anno vengono movimentate nello scalo laziale circa 11 milione di tonnellate di merce di massa-rinfuse,prodotti siderurgici e chimici, auto nuove e container, oltre alle rinfuse liquide.Negli ultimi anni sono cresciuti i servizi cabotieri (Autostrade del Mare), cioè servizi di linea dedicati al trasporto di passeggeri e merci su rotte del Mediterraneo.